MASSAGGIO DECONTRATTURANTE TERAPEUTICO (ANTI-DORORIFICIO) - SPECIALE NEL CENTRO CLIVIA BIO

Il Massaggio decontratturante agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con lo scopo di sciogliere contratture e trigger point che generano dolore e rigidità muscolare.
Si tratta di pratiche manipolative messe in pratica per scopi prevalentemente terapeutici, in funzione dell’area colpita dalla contrattura.


L’obbiettivo è quello di allentare le tensioni muscolari, ridurre gli stati dolorosi derivanti dalla contrattura e velocizzare i tempi di recupero.

Durante il massaggio Total body vengono utilizzate pressioni importanti esercitate tramite digitopressione, gli avambracci ed i gomiti al fine di raggiungere gli strati profondi dei muscoli e della fascia che circonda i muscoli. 

Questo massaggio fonde antiche di massaggi orientali (cinese Tuina, Ayurvedico, ecc…) e tecniche moderne (californiano, rolfing, connettivale, miofasciale, ecc…). Le manovre agiscono a livello epidermico e sugli strati di tessuto profondi : rilassano la muscolatura, smuovono i ristagni favorendo lo scorrimento dei liquidi, allungano la muscolatura, restituiscono mobilità alle articolazioni. La mente guidata dal sistema nervoso parasimpatico, entra in stato di rilassamento profondo, inducendo nell’organismo la produzione di endofarmaci naturali (antidolorifici, ansiolitici, antidepressivi, ecc…) e l’oromone di crescta e longevità, responsabile della rigenerazione cellulare. Risulta un potenziamento del sistema immunitario. Libera il diaframma, libera lo stress dalle emozioni negative.

Va detto che questo massaggio è speciale nel CLIVIA CENTRO , è un trattamento di tipo terapeutico,si distingue dal massaggio decontratturante olistico  per tecnica e obiettivo, tantoché viene eseguito o da Fisioterapisti o Massoterapista.